casilino_moonligth_orchestra_andrea_ruggiero
🎥 #elettritv💻📲 ‘Sheherazade’ il primo singolo scelto per l’uscita del disco di Andrea RuggieroCasilino Moonlight Orchestra”, violinista originario di Piverno nella valle del fiume Amaseno: la sua ispirazione viene da una delle protagoniste de “Le mille e una notte”, il cui nome significa “bella figlia della luna”, interpretata nel video da una piccola danzatrice del ventre Eleonora Cerrone. “Sheherazade”, uno dei tanti volti del quartiere multietnico di Tor Pignattara, a cui è dedicato l’intero album. Un altro brano contenuto nel disco e’ ‘Allah è Gandhi’ un frammento musicale brevissimo, ispirato e influenzato dalla compresenza pacifica tra le diverse comunità religiose che, da anni, operano nel quartiere; è invece un omaggio al protagonista di “Accattone”, ‘PP con i capelli lunghi’, mentre ci regala i brividi la quinta traccia, ‘Wonderful Life’, brano che segnò gli anni ‘80, scritta e portata alla ribalta in tutto il mondo da Black. Si tratta dell’unico brano dell’EP in cui compaiono altri strumenti oltre ai violini: keyboards, sinth e voci ….

“Casilino Moonlight Orchestra” è un disco nato di notte, per questo almeno una volta andrebbe ascoltato d’estate, alle 5.00, affacciati sulla Casilina.

>> https://www.arci.it/casilino-moonlight-orchestra
>> Canale [VIDEO] Andrea Ruggero

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

css.php