🎥#elettritv💻📲 La protesta dei rapper contro Salvini “Sgombera bambini con i libri in mano” La forza del #rap e della musica di strada contro la violenza degli sgomberi. Sarà una festa di suoni e parole e grandi emozioni con Assalti Frontali, Inoki Ness e Rap Pirata, Er Tempesta (nuovissima generazione del rap romano) per ribadire la protesta contro chi “affronta le emergenze sociali, a partire da quella della casa, come una questione di ordine pubblico. Mentre c’è bisogno di soluzioni e risposte al disagio sociale della città e delle periferie”. Il concerto degli Assalti Frontali e gli altri gruppi si svolgerà venerdì il 9 agosto al Parco Shuster a San Paolo, inizio alle 21.30 ( ingresso gratuito). Interverrà anche Anna uno dei residenti dell’occupazione di Via Caravaggio (una delle prossime a rischio sgombero), Soumaila Diawarra, poeta profugo del Mali, che è intervenuto ad Ostia e due settimane fa è stato minacciato alla fine del concerto. A lanciare la nuova protesta musicale è un video improvvisato da Luca Mascini “Militant A” leader degli Assalti Frontali:
“Salvini sgombera bambini con i libri in mano
l’estate brucia e io ho un sorriso strano
la cultura può difenderci, accendiamo fuochi
e il 9 agosto siamo a Roma insieme ad Inoki
Assalti sul palco a Parco Shuster
ingresso gratuito entra nel circuito
dai ci vediamo lì siete tutti invitati
i razzisti no! Voi sarete sgomberati
noi facciamo Rap a San Paolo e anche a Via Salviati
W gli spazi sociali e i posti occupati”….
di Marino Bisso [LEGGI] [Video] Assaltifrontali
Rap e poesia della strada, da Roma gli Assalti Frontali con il il nuovo CD , dal titolo “Mille Gruppi Avanzano” (Daje Forte daje / Goodfellas). Al rap Militant A, alla seconda voce Pol G, alla produzione musicale Bonnot.
Con dieci dischi all’attivo, la poesia della strada della band romana è in attività ininterrottamente da trent’anni, dalla pietra miliare “Batti il tuo tempo”, passando per “Banditi” e “Profondo rosso”, hanno scandito il ritmo di tre decadi fino agli ultimi singoli “Piazza indipendenza” e “Fino all’alba”…. [Rappirata]
RAI play radio [audio] intervista a cura di Ugo Coccia incontra per Set List a Luca Mascini, alias Militant A, leader della storica formazione romana Assalti frontali. Nell’intervista oltre ad affrontare i contenuti dell’ultimo album “Mille gruppi avanzano”, si parla della scena odierna del rap e dell’ultimo libro di Mascini da anni impegnato anche come scrittore….
No comments