Lota: Lo sceriffo della mia città
🎥#ELETTRITV💻📲 “Lo sceriffo della mia città” è la canzone con cui la Banda Popolare dell’Emilia Rossa con la collaborazione artistica di Luca O’ Zulù Persico cantante dei 99 Posse, lancia ufficialmente la raccolta fondi Crowdfunding per il nuovo album SEMPRE DALLA PARTE DEL TORTO, realizzato con la partecipazione di Modena City Ramblers, Gang, Kento e Marcello Coleman.
Lo Sceriffo della mia Città e’ un brano che traccia una fotografia delle problematiche della societa’, si riferisce in modo ironico al modo di risolvere i problemi con metodi repressivi senza tener conto della giustizia sociale della “Lota”, la canzone e il video sono stati realizzati della Banda POPolare dell’Emilia Rossa e Luca O’ Zulù Persico, il videoclip e stato diretto da Nicola Galiero, DOP – primo Operatore Rocco Orefice, primo assistente Gianmarco Romano, montaggio e Coloring Rocco Orefice, girato grazie all’ospitalita’ del centro sociale Ex OPG – je so pazzo e alla pazienza di Benedetta e Simone. La maglietta di Paolo Brini è dell’Officina Flegrea relativa ai fatti di Napoli dell’11 marzo 2017, il fazzoletto rosso è della 42ª Brigata partigiana Walter Fontan della Val Susa (Anpi Bussoleno). Produzione video, sure! Visual Art Communication.

>>http://www.elettrisonanti.net/2021/07/15/salvini-lota-il-tribunale-di-napoli-condanna-i-99-posse-in-primo-grado-di-giudizio-con-pena-sospesa/

>>
https://buonacausa.org/cause/sempredallapartedeltorto

Ciao a tutte e tutti

finalmente il nostro nuovo, quarto, album è in arrivo! Siamo la Banda POPolare dell’Emilia Rossa e da sempre il nostro motto è agire attraverso l’arte per denunciare e cambiare situazioni di oppressione e ingiustizia sociale (la nostra discografia, già pubblicata, è disponibile su tutte le piattaforme tra cui You tube e Spotify clicca per ascoltarci).
Il titolo del nuovo album è: “Sempre dalla parte del torto” perché oggi, più che mai, è necessario schierarsi dalla parte degli sfruttati e degli oppressi, contro questo sistema capitalista barbaro e spietato.
Schierarsi dalla parte di chi viene escluso anche dalla narrazione del circuito della cosiddetta musica mainstream, che impone produzioni omologate e sottomesse alla logica di mercato delle multinazionali del settore. Una logica basata sul profitto, sulla propaganda e la diffusione di una ideologia individualista e disimpegnata o, peggio ancora, fuorviante quando non apertamente reazionaria.
Schierarsi dalla parte di chi cerca di produrre cultura, pensiero critico e partecipazione.
Per esprimere il concetto abbiamo voluto rafforzare un potentissimo aforisma di Bertolt Brecht che diventa allo stesso tempo un omaggio all’opera del grande Claudio Lolli: “Dalla parte del torto”.
Ed è per questo che vi chiediamo di schierarvi e di stare con noi… sempre dalla parte del torto, sempre dalla parte di chi non accetta l’omologazione, combatte l’oppressione e semina cultura.
Diventa Co-produttore dell’album: partecipa alla raccolta fondi!
La Banda POPolare dell’Emilia Rossa nasce nel 2011 per difendere con orgoglio la tradizione di lotta del movimento operaio e lo fa da sempre attraverso il linguaggio della musica folk rock, ispirandosi ai valori e agli ideali della Resistenza.
Il motto della nostra banda è quello di André Breton: “Indipendenza dell’arte per la rivoluzione. La rivoluzione per la liberazione definitiva dell’arte”.
Siamo una band autoprodotta e autofinanziata. Questo ci permette di restare liberi e di produrre la nostra arte senza subire veti o imposizione alcuna, ma per farlo abbiamo bisogno di ognuno di voi.
Sostieni la nostra produzione artistica libera e indipendente partecipando alla raccolta fondi per la pubblicazione dell’album!
Sostieni la voce di chi dà voce agli oppressi e agli sfruttati, perché oggi più che mai è necessario che l’arte faccia la sua parte.

Album: “Sempre dalla parte del torto”, Banda POPolare dell’Emilia Rossa.

L’album è composto da 10 canzoni (track list in fondo), 6 delle quali completamente inedite e 4 già pubblicate negli anni della pandemia come singoli sulle piattaforme ma mai su supporto fisico. Un lavoro ricco di collaborazioni con amici e compagni a cui siamo legati da una medesima visione dell’arte e del mondo. Ci saranno, tra gli altri, Zulù dei 99 Posse, i Modena City Ramblers, i Gang, Kento e Marcello Coleman.
Diventa Co-produttore, diventa parte del nostro intellettuale collettivo
Perchè questo album prenda vita abbiamo bisogno come sempre del vostro sostegno. Aderendo a questo Crowdfunding e scegliendo tra le varie ricompense, non solo acquisterai il nostro nuovo album in vari formati e/o la maglietta, ma soprattutto diventerai co-produttore dell’opera.
Questa per noi è la cosa più importante e merito di vanto. Come si suol dire “chi paga l’orchestra decide la musica” e quindi da band autofinanziata ed autoprodotta il modo migliore per permetterci di pubblicare liberamente la nostra arte senza scendere a compromessi è proprio avere il contributo di ognuno. Abbiamo messo come obiettivo almeno 5000 euro perché è la cifra minima necessaria per poter fare un lavoro serio e di qualità, ma in realtà il crowdfunding è il modo per chi come noi non è ben accolto (indovinate perché?) nel mondo del commercio e della distribuzione musicale per poter farvi acquistare e ascoltare il nostro lavoro.
Chiunque aderirà alla raccolta fondi oltre alla ricompensa scelta, sarà menzionato nell’elenco del book online appunto tra i co-produttori.

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

css.php