🎥#elettritv📲💻 Fuoco a Centocelle, il rap ribelle di Assalti Frontali: “La pecora si fa leone”
«Un brano scritto con il cuore e cantato per le strade di Centocelle nei giorni in cui è stato incendiato per la seconda volta la libreria Pecora elettrica e dopo i roghi alla Pizzeria Cento55 Pinsa e al Baraka Bistrot – spiega Luca Mascini, Militant A, sempre in prima linea nelle battaglie sociali della capitale – Una canzone che si ribella all’agonia della periferia che porta nelle strade lasciate buie luce, voce e il cuore di chi reagisce e non si rassegna alle violenze. Proprio come hanno fatto migliaia di persone con la grande manifestazione dopo il secondo attentato alla Pecora Elettrica».
Una canzone di denuncia e di resistenza nella citta che resiste dopo i roghi che hanno acceso la rivolta degli abitanti del quartiere popolare riconvertito alla movida. Il testo è il rap sono di Militant A. Il brano è prodotto da Bonnot mentre il video è di Stefano Cormino. Il filmato è girato nei luoghi simbolo di Centocelle: la libreria Pecora Elettrica dopo il secondo incendio del 6 novembre, piazzale delle Gardenie, piazza dei Mirti, via dei Castani, il centro sociale Forte Prenestino, l’orto a viale delle Gardenie, il mercato di viale della Primavera e il Centro Commerciale Primavera. E durante la prima e seconda passeggiata di autodifesa “Combatti la paura, difendi il tuo quartiere”. Un modo per reagire alla paura e alla militarizzazione delle strade affogate nel cemento dei palazzi ma dai nomi di fiori e alberi. «È la periferia, è la sua magia. Non vogliamo protezione dalle mafie e dalla polizia. Ci fa orrore la violenza per imporre una presenza. Il 25 aprile è sempre resistenza» cantano ancora gli Assalti Frontali.
Tratto dall’ articolo su La Repubblica; “La pecora si fa leone” di Marino Bisso [LEGGI]
In corso indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma per l’ipotesi di reato di incendio doloso aggravato.
>> https://www.elettrisonanti.net/2016/04/27/il-lago-che-combatte-assalti-frontali/
>> Assalti Frontali Canale [VIDEO] YouTube
No comments