hi_muzungu_africa_sarda_studio_onlus
🎥#elettritv💻📲 “Muzungu” uomo bianco, è il termine utilizzato a Bauleni e non solo, per identificare persone di origine europea. « Sono stata accolta 4 anni fa con un calorosissimo e divertentissimo “Hi Muzungu!” dai sorrisi dei bambini del ghetto che sono ormai diventati la mia seconda famiglia. Sono stata curata a suon di risate e di “Hi Muzungu!” quando più ne avevo bisogno; sono cambiata, sono cresciuta, sono rinata grazie alla mia famiglia zambiana.
In meno di 4 minuti vi racconterò la mia esperienza nel compound, l’energia, la positività, la forza che i ragazzi di Bauleni riescono a trasmetterti con la loro autenticità; una forza che cresce di giorno in giorno e che ha permesso la realizzazione di quello che sembrava potesse essere soltanto un sogno: uno studio di registrazione/scuola di musica nel cuore del ghetto, per i ragazzi del ghetto; una forza che oggi si chiama “Africa Sarda Onlus”, una forza che oggi mi permette di affermare che l’unica vera follia, sarebbe stata non credere fino in fondo ne… “la mia più sensata follia”…. Carla Cocco »
“Hi Muzungu” e’ una produzione Africa Sarda Onlus, con Andrea De Luca produzione artistica, girato interamente nel ghetto di Bauleni nel versante orientale della città di Lusaka nello stato dello Zambia, Carla Cocco, voce, sax, percussioni, marimba, cori, ragazzi di Bauleni “Guys” voci, Andrea De Luca, Chitarre, Lap Steel, Basso, Batteria…..
Africa Sarda Studio, uno studio di registrazione all’interno del ghetto che permetta ai ragazzi di studiare, esercitarsi, incidere autonomamente la propria musica e portarla fuori dal ghetto, anche attraverso l’organizzazione di una serie di concerti, lontano da una realtà che noi tutti immaginiamo.
​L’obiettivo è dunque fornire loro la strumentazione e le competenze necessarie per potersi esercitare e perfezionare nella loro attività musicale “Non ho mai scelto la strada più facile, non ho mai scelto la strada più comoda. Ho sempre rischiato e ho deciso di farlo ancora” Carla Cocco…. [Leggi il Progetto]

>> Discografia https://www.africasarda.com/disco
>> http://www.inandoutoftheghetto.org/italia/africa-sarda-studio-2/
>> Africa Sarda Onlus Canale [VIDEO] YouTube

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

css.php