Gilda Soriente
🎥#elettritv📲💻 Gilda Soriente è una cantante nata a Roma, ma con forti origini del sud. Il regalo é una canzone scritta da Andrea Moro a metà degli anni 90.
Nel 2013 il brano ha trovato una nuova giovane interprete “Gilda” che con la sua voce, calda e intensa, ne ha realizzata una nuova originale versione. Il brano è un dialogo tra la voce della cantante e il partner, “il regalo” non è un oggetto ma sono “le attenzioni”, “i sentimenti” , che in una coppia, con i suoi problemi e le sue discussioni, possono mantenere vivo e intenso un rapporto. Ricorda sia nella musica che nel testo lo stile compositivo degli autori che scrivevano per Mina, tra gli anni 70 e 90, quali: Alberto Testa, Bruno Canfora e Giorgio Calabrese.
La prima interprete del brano é stata Francesca Solarino attuale moglie dell’autore. Del brano esistono due arrangiamenti la prima versione non è stata mai eseguita in pubblico mentre, la seconda, realizzata nel 1997 da Francesco Marchetti è stata eseguita in diversi spettacoli, è stata trasmessa da Radio 2 ed ha partecipato a diversi concorsi musicali tra i quali Castrocaro Web (1999) classificandosi al 6° posto.

>> Canale [VIDEO] Youtube Gilda Soriente
>> https://soundcloud.com/gilda-soriente

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

css.php