Live eXperiment, il Festival di musica medievale, rinascimentale, folk in chiave progressive Torna, stavolta in forma medievale. L’evento, si svolgerà il 13 gennaio 2017 al Defrag di Roma e vedrà il ritorno di ACUSTICA MEDIEVALE, gruppo di Prog medievale fondato nel 1976, e la partecipazione di ELLESMERE, con la presentazione integrale dell’album “Les Châteaux de la Loire”.
Dopo aver esplorato le Terre dei ghiacci, invitando sui nostri palchi vichinghi dal suono freddo ma romantico, e dopo aver scandagliato in profondità il panorama Progressive italiano alla ricerca dei migliori nuovi talenti underground, stavolta il Live eXperiment viaggerà nel tempo, diventando Medieval Live eXperiment (MLX).
I primi artisti ad essere selezionati per il MLX sono due band molto diverse fra loro:
Gli Acustica Medievale sono stati protagonisti del revival europeo della musica celtica, guidato da musicisti quali Alan Stivell ed i Chieftains. Con questi ultimi, Acustica Medievale è in cartellone nel 1979 al Festival di Musica Celtica organizzato dal Folkstudio a Villa Pamphili a Roma.
Mentre l’altra, Ellesmere è il nuovo progetto di Roberto Vitelli, polistrumentista cresciuto nel trio sinfonico prog Taproban. e viaggia con la sua musica dal presente verso il passato.

>> Acustica Medievale – Robin Hood [Videoimmagini] della Foresta di Sherwood

>> [Evento] https://www.facebook.com/MedievalLive

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

css.php