lago_che_combatte_sandro_pertini_ex_snia_assalti_frontali_muro_del_canto
🎥#elettritv💻📲 Il Lago che Combatte e’ una canzone degli Assalti Frontali , nasce dal vivo con la collaborazione del Muro del Canto durante i concerti al Nuovo Cinema Palazzo al Teatro Valle Occupato e sui palchi romani, uscita nel 2014 in una miscela #hiphop #punk, #rock, #rap ma con lo spirito popolare, prodotta in studio per un evento speciale dedicato al lago della ex Snia, il primo lago naturale di Roma, l’unico di acqua risorgiva, nato lì dove c’era la fabbrica della Viscosa, dice la canzone, proprio sotto il Centro sociale ex snia, in mezzo ai palazzi di via Prenestina e via Portonaccio, dove i costruttori per venti anni tentarono di realizzare un grande centro commerciale, poi 4 grattacieli, una speculazione anche finita nell’inchiesta “mafia capitale“. Ma questa volta – hanno scritto i musicisti all’uscita del pezzo – i palazzinari di Roma hanno trovato una resistenza inaspettata, la natura si è ribellata, durante gli scavi, quando già erano pronti tre piani sotto il livello della terra e tre piani sopra ecco che le ruspe colpiscono la falda di un fiume sotterraneo, un fiume che porta l’acqua bulicante, famosa a Roma, che dopo una lunga battaglia…. [Leggi]
Nel 2015 esce la canzone – In Fondo al Lago – Il Lago che Combatte parte 2 [VIDEO], con le immagini video del fondo del Lago descitto tra le rime del testo degli Assalti Frontali….
Nel 2018 il Documentario – Ritorno al Lago che Combatte [VIDEO], tra i bambini e i residenti del quartiere che si riappropriano della Citta’ per costruire un futuro armonioso in equilibrio con l’ecosistema….

>> Assalti Frontali – In Fondo al Lago – Roma Repubblica
>> Roma Speciale ANSA è nato un lago e (r)esiste
>> Ex Snia Cronostoria della lotta

🎥#elettritv📲💻 07/05/2021 – Appello per il Monumento Naturale – Lago “che combatte” Sandro Pertini e ex Opificio ex Snia – archeologia industriale, i comitati civici chiedono alla Sindaca Virginia Raggi L’ Esproprio.
#Prenestino #Scalosanlorenzo #Roma

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

css.php