il_canzoniere_del_lazio
🎥#elettritv💻📲 Il Canzoniere del Lazio è stato uno dei primi gruppi folk sperimentale italiani, un laboratorio di ricerca di nuove sonorità fra mondi musicali diversi, dalla musica etnica, al jazz, sino al rock prog. Nato in pieno clima underground nel 1972 come collettivo di ricerca della musica tradizionale popolare, su materiali provenienti dall’ambiente proletario e contadino prima del Lazio poi nel Mondo, a stretto contatto con il Nuovo Canzoniere Italiano. Il Canzoniere del Lazio si formò per opera di Piero Brega, voce solista, Francesco Giannattasio, organetto e percussioni, Sara Modigliani, voce e flauto e Carlo Siliotto, violino, chitarra e mandolino, ai quali si aggunsero, Clara Murtas, voce, Marcello Vento, Batteria .
In alcuni brani troverà spazio la chitarra elettrica di Peter Kaukonen (già collaboratore dei Jefferson Airplane) e la voce di Demetrio Stratos.
La voglia di ricerca e sperimentazione ha portato Piero Brega poi a collaborare con molte realta’musicali della penisola….
Istituto per i beni Sonori e Audiovisivi – Discografia Canzoniere del Lazio
>> Alberomotore e il Canzoniere del Lazio gli anni 70 dal folcklore al rock [ VIDEOINTERVISTA] di #elettritv

>> RAI Musica i Canzonieri – Il canzoniere del lazio
>> https://myspace.com/canzonieredellazio

>> http://www.elettrisonanti.net/tag/canzoniere-del-lazio/

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

css.php